SIAD progetta e realizza impianti di distribuzione gas “chiavi in mano” in base a criteri di qualità e sicurezza definiti nell’ambito dei più evoluti standard aziendali.
La flessibilità dei sistemi favorisce soluzioni che soddisfano le specifiche tecniche e le richieste dai costruttori di apparecchiature serviti e nel rispetto delle più recenti normative di legge (DLgs 626/94, DLgs 46/90, Direttive 97/23/CE, Direttive 98/37/CE, etc.).
Impianti di distribuzione
L’impianto di distribuzione gas riveste un’importanza fondamentale.
Solo mediante un impianto realizzato secondo le più evolute soluzioni tecnologiche ed i più moderni criteri integrati di qualità è possibile garantire che le purezze e le specifiche di progetto siano effettivamente quelle richieste dal cliente.
Così facendo, si assicure l'integrità dei gas nel percorso tra le bombole e la sorgente, permettendo di conservare inalterate nel tempo le prestazioni dell'impianto e riducendone al minimo i costi di manutenzione.
La rigorosa scelta delle apparecchiature e dei materiali, sottoposti singolarmente a verifiche e collaudi, garantisce la totale compatibilità con i gas e le miscele da utilizzare, oltre che l’affidabilità nel tempo.
L'impianto di distribuzione è composto in generale da un sistema di decompressione di primo stadio dotato di gruppo di riduzione di pressione (da quella presente nei contenitori di stoccaggio, liquidi o gassosi, a quella di rete), che alimenta un secondo gruppo di intercettazione per la distribuzione del gas a ciascuna utenza.
I sistemi di riduzione sono prodotti in esclusiva, progettati e realizzati su specifiche SIAD in modo conforme alle norme di settore.
Segui le Social Page!
Condividi il contenuto sui social!